martedì 3 luglio 2012

Le bellezze del Piemonte - Gita ad Alba

Sabato sono andata a vedere uno spettacolo teatrale a Monticello d'Alba. Si trattava de "Il letto ovale", la versione italiana di una commedia inglese scritta negli anni '60 da Ray Cooney e John Chapman, "Move over Mrs Markham". Divertente e fresca, è stata interpretata splendidamente dai membri della compagnia Marianna Torta Morolin della Famija Albèisa. Il ritmo è incalzante, la trama si infittisce gradualmente e ci si ritrova rapiti dal susseguirsi di eventi e dalle situazioni comiche perfettamente congegnate. 





Alcuni dei momenti in scena.




Ho poi trascorso ad Alba la sera del sabato, gustandomi l'atmosfera estiva e gioviale. Qui proiettavano vecchi film sulla facciata di una casa (la sera della domenica hanno optato per la partita).

In via Vittorio Emanuele II (via Maestra) mi sono persa un po' in questo splendido negozio, pieno com'era di piccole meraviglie in ogni angolo.

  

Purtroppo non si vede, ma attorno a questa torre vi era un numero incredibile di uccelli che volteggiavano. Quando ho iniziato a scattare foto si stavano già disperdendo.

 Girovagando un po' in Alta Langa, ci siamo goduti strade scelte a caso e panorami bellissimi.












Alla fine abbiamo anche trovato un posto per prendere una pausa dalla "stancante giornata": la Spianata dell'Amore!















2 commenti:

  1. Unico neo tra le bellissime fotografie mi sembra il cartello ripreso nelle due immagini finali.
    Questo "font" gotico puro - cioè quello che scrive la "S" maiuscola quasi come una "G" - per parlare della "spianata dell'amore", sembra davvero fuori tema.
    Per chi non lo sapesse, proprio questo tipo di "font" era la scrittura stampata ufficiale in Germania ai tempi del nazismo.

    RispondiElimina
  2. No, non lo sapevo proprio! A me faceva venire in mente il Robin Hood, il cartone animato della Disney che guardavo quando ero piccola! :/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...