giovedì 19 dicembre 2013

Ciao, Biko

Stephen Bantu Biko
Avrei voluto scrivere qualcosa di più e soprattutto farlo ieri, ma tra una consegna e la notizia che domani sarò inaspettatamente in partenza, non ho fatto a tempo.

Perciò il compleanno di Biko lo ricordo con le parole di Nelson Mandela: "They had to kill him to prolong the life of apartheid" e la voce di Peter Gabriel che, non so a voi, ma in questa particolare canzone a me fa sempre venire la pelle d'oca.




Ah, non vorrei dimenticarmene: buon Natale! 

2 commenti:

  1. Anch'io ho sempre amato quella canzone. Ero molto impegnata politicamente, in quel periodo. Mi divertivo un sacco.

    RispondiElimina
  2. Questa canzone sta un pelo prima della svolta della mia esistenza, in un periodo felice in cui cantare a tutta voce la vita di un uomo giusto aveva molto senso, faceva stare bene

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...