giovedì 6 febbraio 2014

Quiz - Il quadro del tesoro

L'ultimo post sulla mostra - sempre lei, sempre lei! - è un quiz del quale neanche io ho soluzione, perciò voglio coinvolgere chi si troverà a passar di qui.


Il quadro si intitola "Conversazione" ed è stato eseguito da David Zagoskin con inchiostro su carta. La carta in questione, però, è una mappa. Quindi il mio quiz consiste in questo: sapreste indovinare di che mappa si tratta? Di seguito le foto dei particolari che sono riuscita a fotografare.






13 commenti:

  1. Valle dello Yumuri, nelle vicinanze della città di Matanzas, Cuba. Corretto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quel che ho visto anche io, pare proprio di sì! And the winner is... :D

      Elimina
  2. E' Isengard! Infatti l'uomo a destra sta dicendo all'altro "They are taking the Hobbits to Isengard!"
    (Aiuto, il fantasy mi sta distruggendo)

    RispondiElimina
  3. Ma da qui parte la trama di un thriller! Non chiamate Dan Brown, per carità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io qualche viaggio fantasioso me lo sono fatta, lo ammetto :D

      Elimina
  4. A leggere i nomi delle località che hai fotografato sono sempre più convinto che si tratti di una mappa della zona di Matanzas.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito, il quadro è del 1932. Dovrei andare a rileggere un po' di storia, perché il fatto che abbia utilizzato una mappa cubana mi sembra una cosa molto particolare :)

      Elimina
  5. Mi piacerebbe pensare che sia la mappa della Westerlands nei pressi di Casterly Rock.
    Ma ho il forte sospetto che si tratti, come qualcuno ha già suggerito, delle valle del fiume Yumuri nei pressi di Matanzas (Cuba) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah! Games of Thrones? Libri o telefilm? I primi non li ho provati, il secondo invece mi ha angosciata troppo!

      Elimina
  6. ...la mappa dell'Isolachenoncè....;)
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seconda stella a destra
      questo è il cammino
      e poi dritto
      fino al mattino
      :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...